I SITI DEI NOSTRI PROGETTI PER L’EVOLUZIONE DELLA CONSAPEVOLEZZA E DELLA SALUTE GLOBALE
Le “Indicazioni Nazionali per il Curriculo dell’Infanzia e del primo ciclo di Istruzione” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, invitano a sviluppare programmi educativi capaci di “fornire strumenti teorici ed esperienziali agli studenti di ogni età al fine di sviluppare competenze che permettano la realizzazione di una società globale”, e a facilitare “L’elaborazione dei saperi necessari per comprendere l’attuale condizione dell’uomo planetario… Premessa indispensabile per l’esercizio consapevole di una cittadinanza nazionale, europea e planetaria”.
E ad “Insegnare a ricomporre i grandi oggetti della conoscenza – l’universo, il pianeta, la natura, la vita, l’umanità la società, il corpo e la mente e l’evoluzione in una prospettiva complessa, volta a superare la frammentazione delle discipline, e ad integrarle un nuovi quadri d’insieme”. Queste sono anche le finalità del Progetto Gaia.
Dove si possono scaricare gratuitamente i due libri sulla Neuropsicosomatica, il campo di studi che si sviluppa come sintesi delle ricerche delle neuroscienze e della PNEI sull’evoluzione della coscienza di Sé e dei sistemi emotivi, e che ha come scopo la comprensione, la cura e l’evoluzione dell’essere umano nella sua globalità e unità psicosomatica. La neuropsicosomatica promuove un approccio terapeutico integrato a mediazione corporea centrato sulla consapevolezza di sé e sul ripristino del senso dell’essere, dell’amore per la vita e del piacere naturale delle funzioni psicosomatiche.
Per informazioni contattare la o segreteria del Villaggio Globale, Villa Demidoff, Bagni di Lucca,
tel. 0583.86404
email: info@villaggioglobale.eu