Genitorialità Consapevole

Tre giorni per insegnare ai genitori e ai figli come vivere, comunicare e crescere insieme in uno spazio più aperto, giocoso e maturo. Per i primi due giorni durante la giornata i genitori seguiranno un percorso al Villaggio Globale, mentre i figli seguiranno un differente percorso in un vicino bed&breakfast immerso nel verde delle colline toscane. Sia ai genitori che ai figli, con approcci differenti, saranno date simili informazioni e si sperimenteranno simili pratiche del Progetto Gaia, per sciogliere le eventuali tensioni o difficoltà di comunicazione e migliorare la consapevolezza di essere parte di un “sistema famiglia”.
L’ultimo giorno ci si incontrerà cercando di creare uno spazio di relazione più aperto e interattivo.
Un’esperienza nuova e differente, che non pretende di cambiare radicalmente le situazioni ma che offre strumenti per migliorare la vita in casa.

Aperto a tutte quelle famiglie, padre/madre e figli dai 10 ai 15 anni, che desiderano fare nuove esperienze di consapevolezza, salute e sostenibilità globale.

Si consiglia ai genitori di effettuare uno trai seguenti corsi gratuiti:
Corso di Formazione Progetto Gaia” – 30 Lezioni  sul sito http://www.villaggioglobale-education.eu , o le “12 sessioni mindfulness” sul sito
https://www.benessereglobale.org/benessere_globale.php?id=sessionimindfulness

 
 

8-10 Agosto 2022

Sei interessato?